PULIZIA DELLA PIETRA SERENA

La Pietra Serena è un materiale pregiato di grande effetto e necessita di cura e pulizia.

Il nostro migliore consiglio per la pulizia della Pietra Serena è la prevenzione: prima oppure dopo la messa in posa vi suggeriamo di applicare uno strato di trattamento idrorepellente e oleorepellente; ce ne sono molti in commercio ma non esitate a contattarci, siamo in grado di indicarvi quello che più fa al caso vostro!

La Pietra Serena è un materiale molto poroso ad alto assorbimento di liquidi, occorre quindi trattare macchie liquide idrosolubili (come ad esempio la pipì del vostro cagnolino) con acqua calda bollente e un po’ di detergente per piatti, nella misura di un cucchiaio ogni secchio d’acqua. Consigliamo di ripetere l’operazione svariate volte, almeno una al giorno, fino a che la macchia non sparirà.

Per macchie oleose non esistono purtroppo rimedi casalinghi: è necessario utilizzare un prodotto specifico (una mistura di polveri assorbenti e solventi) che una volta applicato estrae la componente oleosa o grassa della macchia. Anche in questo caso è opportuno ripetere l’operazione più volte, fino alla completa rimozione della macchia.

Calamini è in grado di riportare a nuova vita tutte le superfici in Pietra Serena. Non esitate a contattarci anche per una consulenza telefonica.