Seconda conferenza“Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti”

Seconda conferenza“Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti”

Al via la seconda conferenza del progetto “Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti”

Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 16:00

Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 16:00 si terrà la seconda conferenza del progetto “Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti”, che sarà aperta al pubblico e accessibile online sulla piattaforma Google Meet (accesso tramite il seguente link https://meet.google.com/swc-hsnj-bds).

Nello specifico, l’incontro prevede l’introduzione della prof.ssa Francesca Tosi (Responsabile Scientifico per l’Università degli Studi di Firenze) e di Sergio Bettini (Responsabile e Coordinatore organizzativo del progetto Giovani Talenti).

La conferenza prevede, poi, un intervento da parte delle aziende Pistolesi Caminetti (Massimo Pistolesi) e Calamini Urbano (Silvia Calamini) e poi la presentazione da parte dei giovani stagisti (Damiano Lorenzani, Edoardo Mucelli, Francesca Montanaro) che hanno sviluppato un progetto innovativo all’interno delle aziende partner.

Alla fine è previsto uno spazio di domande e confronto sui temi trattati.

Il ciclo di conferenze del progetto “Arte, Design e Impresa per nuovi giovani talenti” ha l’obiettivo di attuare un confronto fra i vari settori e processi produttivi e sul rapporto fra arte, design e impresa. Ad ogni incontro saranno presenti un esperto e due delle dodici aziende partner del progetto, che operano nei principali settori di eccellenza del tessuto produttivo toscano.

giovani talenti 2020